15 giugno 2017

cerco CORSO PER ADDETTO ALLE RELAZIONI ESTERNE AVANZATO - roma

MIDEAL srl, per conto di IGS srl Impresa Sociale, partner tecnico dell'Associazione Students Lab Italia e punto di riferimento nella diffusione di cultura di impresa e nella progettazione di esperienze formative che rappresentano un raccordo tra mondo degli studi e mondo del lavoro, al fine di incrementare e diffondere strumenti di apprendimento alternativi, basati sulla metodologia del Learning By Doing, è lieta di annunciare che sono aperte le iscrizioni al Corso Gratuito per Addetto alle Relazioni Esterne. REQUISITI: desideriamo entrare in contatto con studenti universitari, di età compresa tra i 22 e i 28 anni, preferibilmente iscritti a una delle seguenti Facoltà: Scienze della Comunicazione, Sociologia, Scienze della formazione o dell'educazione, Relazioni Pubbliche e Comunicazione d'Impresa.
OBIETTIVI: il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire strumenti teorici e operativi di base, legati alla gestione dei contatti fra l'azienda e i diversi referenti esterni, come organi d'informazione, servizi pubblici e privati, potenziali partner, promuovendone l'immagine e la cultura attraverso diverse iniziative sul territorio. L'obiettivo che il corso si pone è quello di formare una figura professionale che sappia intervenire in tutti i processi che afferiscono alla gestione delle relazioni esterne.
ARTICOLAZIONE DEL CORSO: il Corso è totalmente gratuito ed è organizzato in collaborazione con le Agenzie per il Lavoro; è strutturato in diversi Moduli didattici, della durata complessiva di 80 ore.
I contenuti del corso sono i seguenti: Business Strategy, comunicazione sociale, la gestione degli eventi, le sponsorizzazioni, la pubblicità istituzionale di prodotto/servizio; Marketing Operativo:Retail e Brand Communication, etica ed economia, il ruolo della pubblicità;; Storia ed evoluzione della pubbliche relazioni:a cosa servono, i principali strumenti, la pianificazione strategica delle PR, l'individuazione del pubblico di riferimento; le relazioni istituzionali come relazioni: i professionisti di relazioni istituzionali, requisiti della professione ed associazioni professionali; laboratorio di storytelling e scrittura argomentativa: definizione e finalità dello storytelling, come si sviluppa, gli elementi del discorso argomentativo, tecniche di creatività pubblicitaria.
Ad ogni corsista è rilasciato un attestato di partecipazione, superando il 70 % delle ore totali del corso. TERMINI E CONDIZIONI: per candidarsi è necessario inviare un?email inserendo nell'oggetto il codice: ARE2 e la città di riferimento es: ARE Roma
Le iscrizioni sono accettate fino a esaurimento dei posti disponibili.

Azienda
IGS srl Impresa Sociale
Tipo Contratto
Stage
Retribuzione netta

Rispondi all'annuncio

captcha

Visualizza